News

News e aggiornamenti sul tema della privacy


Organizzazione Aprile Gestione Archivi è sempre aggiornata sulle ultime news riguardanti la privacy e la gestione dei documenti aziendali. 

12.12.2017 | Ansa.it Puglia

La primavera tecnologica della gestione e custodia dei documenti.

Dalla carta al digitale c’è sempre di mezzo “l’originale” (e la sua conservazione) e non è solo un fatto “affettivo” o, nella peggiore delle ipotesi, un freno alla rivoluzione tecnologica che traghetta il buon tempo andato fatto di “carta e penna” verso l’era dei file di “doc” che viaggiano su internet a velocità supersonica.

  • Perché scegliere il digitale

    Si tratta di una questione essenziale, basti pensare all’importanza, non solo storica, di documenti di istituti di credito, enti pubblici, camere di commercio, tribunali, studi legali, biblioteche e archivi storici.


    Conservare questi “originali” significa poterli custodire in sicurezza, catalogarli e gestirli al meglio, consultarli al momento opportuno e in maniera rapidissima, proprio come richiede la prassi dell’universo dei big data.

27.11.2016

Perché affidarsi a un servizio professionale di distruzione documenti?

Gli archivi aziendali e tutti i documenti emessi quotidianamente nello svolgimento delle attività lavorative hanno un valore molto prezioso, contengono preziose informazioni, il know how dell’azienda, i dati più riservati. Il documento cartaceo cestinato e non distrutto è la minaccia più grande per l’integrità delle informazioni aziendali.

  • Come proteggere i dati

    Secondo le indagini effettuate dalla Procura nelle maggiori città italiane, a partire dal 2010 si registrano notevoli incrementi del numero di ignari cittadini derubati delle proprie identità con il sistema antiquato ma sempre efficace del trashing.


    Per proteggere i dati aziendali, una politica avanzata di sicurezza contro gli attacchi informatici non è sufficiente: è necessario ricorrere alla distruzione certificata dei documenti cartacei per non esporre le proprie informazioni a letture offline non autorizzate.


  • I distruggidocumenti non sono la soluzione

    Perché NON scegliere i distruggidocumenti:


    • Costi elevati per l’acquisto, la manutenzione, tempi di fermo per guasti, costi per l’acquisto dei sacchi. Scegliendo il servizio Cart Box di Organizzazione Aprile il risparmio è pari ad un 40% rispetto all’utilizzo del distruggidocumenti.
    • Non c’è certificazione della distruzione né rilascio di FIR a norma di legge per identificazione rifiuti. Non esiste tracciatura del materiale distrutto.
    • Tempi elevati impiegati dagli operatori per distruggere i documenti.
    • Emettono rumori e polvere nei locali, l’operatività di svuotamento del cestino è complessa e manuale.
    • Nessuna procedura di sicurezza. Pericolo di incidenti e surriscaldamento elevato.

6.02.2016 | Il Sole 24 Ore

Organizzazione Aprile, non solo archivio!

Organizzazione Aprile Gestione Archivi si propone come fornitore di servizi outsourcing portando avanti il processo di terziarizzazione per un numero sempre maggiore di aziende e banche. Leggi di più su Il Sole 24 Ore.

Leggi l'articolo completo

Su di noi

Fondata nel 1950 da Mario Aprile, l’azienda è condotta dal figlio Nunzio che, coadiuvato da uno staff professionale, garantisce conoscenza, esperienza, professionalità e innovazione nell’offerta di servizi in outsourcing nel settore della gestione documentale. La nostra impresa opera secondo le due direttrici, organizzazione e informatizzazione, con lo scopo di offrire soluzioni ampie per rispondere e anticipare le richieste del mercato.

Certificazioni
Icona Telefono

Contattaci per maggiori informazioni sulla privacy

e sul nostro servizio

Chiama ora
Share by: